Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /nonsologas/wp-settings.php on line 232 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /nonsologas/wp-settings.php on line 234 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /nonsologas/wp-settings.php on line 235 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /nonsologas/wp-settings.php on line 252 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /nonsologas/wp-includes/cache.php on line 35 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /nonsologas/wp-includes/query.php on line 15 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /nonsologas/wp-includes/theme.php on line 505 Nonsologas Villaurbana » Blog Archiv » GPL energia pulita

GPL energia pulita

Che cosa è GPL?
Con la sigla GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) si intendono gli idrocarburi e le loro miscele facilmente liquefacibili sotto determinate pressioni e a temperatura ambiente. Pertanto il GPL può essere lavorato e trasportato allo stato liquido con mezzi e contenitori a pareti sottili e quindi leggeri. Dal punto di vista merceologico il GPL è una miscela in quantità variabile di propano e butano.

A chi serve?
Il GPL serve all’agricoltura, all’artigianato, alla piccola industria, in qualsiasi lavorazione dove serva una energia di alta qualità;alle abitazioni singole e in condominio , per il riscaldamento, la cottura, l’acqua sanitaria, il condizionamento; nell’edilizia, nei piccoli centri urbani, in reti canalizzate. Il GPL è inoltre l’energia ideale in tutte quelle lavorazioni dove serve una fiamma continua.

Dove posso installarlo e dove no?
La realizzazione degli impianti GPL, la loro manutenzione e il rifornimento sono operazioni affidate alle società distributrici e ad aziende che, per tali attività, impiegano personale specializzato e qualificato, regolarmente iscritto alle Camere di Commercio Industrie e Artigianato provinciali. Si rimanda alle norme UNI CIG 7129 “Impianti a gas per usi domestici da rete di distribuzione” e; alle “Norme per la sicurezza dell’impiego del gas combustibile” 6 dicembre 1971 n. 1083; alle “Norme per la sicurezza degli impianti” 6 marzo 1990,n.46.

Quale risparmio rispetto ad altre energie?
Tabella GPL
Inoltre il risparmio energetico dipende da tanti fattori: il progetto e l’ esecuzione affidati a tecnici specializzati, il materiale idoneo utilizzato, il tipo di impianto, la tecnologia della caldaia, gli isolamenti presenti nell’ambiente, l’esposizione, come viene gestita la caldaia, gli sprechi di energia e di acqua calda, ecc.

RSS Trackback URL 10. Giugno 2007 (16:05)
Filed under: Notizie tecniche

Write a Comment

Please login to comment.

© 2006 Nonsologas Villaurbana | Wordpress | dKret2 | Top